Utility Manager
Chi è l'Utility Manager
- un esperto di utilities (energia elettrica, gas, telefonia mobile, fissa e connettività)
- una figura certificata e riconosciuta, iscritta ad ASSIUM, associazione italiana Utility Manager
- una figura che offre un supporto concreto alle aziende per la gestione delle utenze e di tutte le attività e problematiche quotidiane ad esse connesse
L’Utility Manager è una nuova figura professionale che nasce in Italia grazie a noi; spinti
dalla volontà di provare a ridare credibilità al settore delle telecomunicazioni e dell’energia, ma anche dal desiderio di differenziarci offrendo un nuovo servizio, abbiamo proposto all’Uni, l’ente di normazione italiano, l’introduzione di una figura che potesse essere certificata e riconosciuta a seguito di un percorso di formazione: è durato un anno, tutto il 2019, il lavoro di studio e scrittura della norma e il 2020 è stato l’anno dell’introduzione sul mercato, con il via ai corsi di formazione e agli esami di certificazione volontaria per tutti coloro che vogliono distinguersi in questi settori.
Abbiamo preso come riferimento il cliente, e abbiamo sviluppato una norma e quindi una figura professionale che potesse andare a rispondere a delle esigenze ben precise e che:
- potesse sgravare il cliente dalla gestione delle attività legate alle utenze
- lavorasse a tutela del cliente
Da tanti anni ormai questi settori in Italia godono di una reputazione bassissima; tutto ciò purtroppo è dovuto al fatto che molto spesso vengono proposti ai clienti contratti non adeguati alle loro reali esigenze e l’assistenza post-vendita è pressoché inesistenze o inefficiente.
L’Utility Manager nasce come l’inevitabile e urgente conseguenza di una profonda trasformazione: ripensare tutto il modello mettendo al centro l’interesse del consumatore e la sua necessità di sapere di pagare il giusto per ciò di cui necessita.
Perché affidarsi all’Utility Manager?
L’obiettivo principale dell’Utility Manager è creare una relazione stabile e duratura col cliente, trasmettere fiducia; la sua missione è quella di sfruttare le proprie competenze mettendole al servizio dei propri clienti, garantendo loro la massima trasparenza e le migliori offerte presenti sul mercato.
- Analisi delle reali esigenze dei clienti
- Analisi del mercato, attraverso opportuni benchmark di riferimento
- Negoziazione delle tariffe
- Gestione operativa dei contratti, dalla stipula al post-vendita
- Verifica e controllo delle spese grazie a software dedicati
- Analisi dei risultati e creazione di report ad hoc
- Assistenza al Cliente a 360°
Richiedi ora una consulenza gratuita di 30 minuti e ricevi:
- Un’analisi dei tuoi contratti attivi
- Una proposta di ottimizzazione dei tuoi costi
- Analisi dei contratti attivi e audit energetico
- Individuazione delle reali esigenze e criticità
- Adeguamento dei contratti alle migliori condizioni di mercato
CONTATTACI
- + (39) 02.36.579.400
- info@fbcitalia.it
- Viale Thomas Alva Edison, 110
20099 Sesto San Giovanni (MI)