Siamo nati nel 2012 e abbiamo iniziato credendo che nel settore delle utility (Energia e
telecomunicazioni) ci fossero troppe criticità, poca trasparenza negli addebiti e nessuna regola.
Questa situazione alimentava un clima di insoddisfazione da parte dei clienti privati e aziende
verso il mercato di riferimento e i suoi attori. Come potevamo cambiare questo paradigma?
Abbiamo iniziato ad immaginare un modello di business completamente diverso rispetto a prima basato più sulla rendita continuativa dei clienti nel tempo e non sull’immediatezza del contratto. Abbiamo delineato il profilo di un consulente vero e proprio (Utility Manager) che non abbia come unico scopo la vendita di una commodity ma che sia abile nell’erogazione di un servizio costante e ricorrente come le bollette che si ricevono ogni mese.
Creando un modello di gestione ben definito in grado di rispondere in maniera puntuale e aggiornata alle esigenze del cliente siamo riusciti ad abbracciare l’intero processo di gestione dell’energia e delle telecomunicazioni (dalla selezione dell’operatore sino alla verifica della fatturazione passando per l’assistenza quotidiana). Ad oggi più di 1000 aziende si affidano al nostro servizio con un tasso di rinnovo annuale del 98%.