Avete mai provato a quantificare il valore del tempo speso nella gestione delle utenze aziendali?
Riuscite ad immaginare quanto tempo e quante risorse risparmiereste se ci fosse qualcuno a gestire al vostro posto le utenze?
La gestione del comparto utilities è, infatti, uno dei compiti più dispendiosi, sia a livello di tempo sia di risorse, di tutta la gestione aziendale.
Per questo in FBC Italia ci siamo specializzati in questo settore, fornendo consulenze e servizi dedicati a tutte le imprese che vogliono smettere di preoccuparsi delle proprie utenze aziendali.
Se anche tu sei stanco di perdere tempo perdere ore di lavoro dietro a bollette incomprensibili e alla gestione di costi “nascosti” e vuoi ottimizzare la gestione delle bollette di luce, gas e telefonia con l’innovativo metodo delle 4A di FBC Italia, devi semplicemente continuare a leggere questo articolo!
Consulenza bolletta energia: lo strumento per ridurre i costi delle utenze
Le utenze di luce, gas, telefonia mobile e fissa rappresentano uno dei costi fissi principali; riuscire, pertanto, a ridurre questi costi determina un notevole risparmio e, di conseguenza, il rilancio della produttività aziendale.
Come fare quindi? Ci penserà l’Utility Manager, ovverosia quel professionista in Italia, in grado di elaborare la migliore strategia possibile per la tua attività d’impresa in ambito energia e connettività
Il primo step del percorso che porta alla riduzione del costo delle utenze aziendali è una consulenza sulla bolletta dell’energia e sulle utenze telefoniche. L’Utility Manager svolge un lavoro di analisi, adeguamento, accertamento e assistenza che vediamo adesso nello specifico.
Il metodo delle 4A e l’azione efficace dell’Utility Manager
Il modus operandi dell’Utility Manager è tanto semplice quanto efficace. In FBC Italia abbiamo creato il metodo delle 4A, per uniformare l’azione dei nostri consulenti e renderla davvero efficace. Ecco in dettaglio come si struttura l’intervento di consulenza:
- Prima fase: A come analisi. Questa prima fase, importantissima, prende in esame i costi aziendali di energia elettrica, gas e telefonia.
- Seconda fase: A come adeguamento. In questa fase, forte delle conoscenze ottenute in quella precedente, il consulente di FBC rimodula e negozia tutti i contratti in essere o con gli stessi operatori o con i nuovi.
- Terza fase: A come accertamento. In questa terza fase si verifica che i costi in bolletta siano corretti, che non ci siano errori di fatturazione e nel caso fossero presenti, i provvede ad eliminarli.
- Quarta fase: A come assistenza. L’obiettivo di questa fase, è di sgravare completamente il cliente dalla gestione quotidiana delle varie utenze.
Contattaci per avere maggiori informazioni, entro 24 ore saremo subito da te!
FBC Italia è l’azienda leader nel settore della gestione delle utilites a livello aziendale, ci occupiamo a 360° di tutto ciò che interessa la tua attività economica in ambito telefonia, connettività ed energia.